Anàthema – Spettacoli da NON perdere!


Ma voi sapevate che nel cuore di Osoppo esiste una corte sospesa nel tempo che vive di favole e novelle? È una corte in cui personaggi leggendari prendono il caffè con Quasimodo ed Esmeralda, chiacchierano con il Brucaliffo e si confrontano con Galimberti.

Non è proprio una corte intesa come quelle veneziane ma neanche come quella medievale dei Miracoli. È una corte in cui Dacia Maraini ci starebbe a pennello, perchè è di Teatro che stiamo parlando! É la sede della compagnia Aná-Thema, giovani attori professionisti, diplomati nelle più importanti accademie nazionali, portano in scena Storie con una semplicità disarmante. A guardarli sembrava che fare teatro fosse biologico! Guidati dalla regia di Luca Ferri hanno portato a Udine due spettacoli coinvolgenterrimi.

“Decameron Hotel” il primo. La Location era l’Hotel Astoria, suite, cucine, atrio, corridoi, sala colazioni, terrazzo sono diventati terra dei personaggi del Boccaccio. Il secondo era “Olimpo, il castello degli Dei”. Io non riesco più ad immaginare le prigioni del Castello di Udine senza Ade e neanche l’ingresso dall’arco Bollani senza Zeus che mi ricorda la potenza della sua folgore.

Io piazzo qui le fotine dei due spettacoli giusto perchè non essere sul forte di Osoppo venerdi sera sarebbe un peccato!

1093950_10201035692848134_963455211_o

 

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *