CSRE#1


Giovedi 11 Novembre l’Associazione Culturale Bravi Ragazzi ha dato il via ad una serie di incontri che terrà impegnati i ragazzi disabili del CSRE di Gemona fino a dicembre.

 

Il progetto intrapreso è volto a raccontare quanto l’arte urbana aiuti a coinvolgere i cittadini nel decorare i propri muri e quanto semplice ed immediato può essere progettare, ideare e realizzare insieme un’opera di questo tipo.

 

L’associazione, con sede a Gemona, conosciuta principalmente per l’organizzazione del Festival Internazionale di Writing “Elementi Sotterranei”, è da sempre impegnata nella promozione della street-art quale strumento di relazione tra le persone e il territorio.

 

I ragazzi del CSRE, con grande diplomazia, coerenza ed entusiasmo, hanno provveduto al completamento della prima fase, in cui sono andati a definire gli elementi da raffigurare sulla facciata dell’edificio.

I membri dei Bravi Ragazzi infatti hanno coinvolto immediatamente il gruppo di disabili scelto per la  fase progettuale; per ora, muniti solo di metro e righelli, la facciata della loro sede diventerà un prato fiorito affacciato al mare.

 

 

Aspettiamo quindi un mesetto, verso metà dicembre la sede del Centro Socio Riabilitativo Educativo di Via Campo in Gemona sarà del tutto speciale e  nuova!

 

Perché in natura solo le foglie degli alberi hanno Diverse classificazioni.

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *