Bistecca con nervi


“Faccio relazioni pubbliche, io. Ma devo dare un esame di quelli del DAMS per avere nove crediti. In realtà lo voglio rifare, quell’esame, perché ho preso solo ventisette. Sai, devo fare un esame tra dieci giorni ed è da dodici crediti, non avrei tempo di riscrivere la recensione de “Vita di Pi”. Ho visto che hai scritto due righe…”

 

” Ma dai, che bello! Dev’essere stato un bel corso, stimolante, ma ne vale la pena rifarlo? Ventisette è un bel voto…”

 

“Ah, io non l’ho mica frequentato quel corso… Faccio relazioni pubbliche io, cosa vuoi… non ho tempo.. è da dicembre che non esco di casa per studiare ai miei esami da dodici crediti, che sono importanti… Marketing, Economia…. Mi servirebbe dunque una dritta per riscrivere quella recensione, per approfondirla…”

 

“Bè, bello, fammela leggere! Poi magari ti passo un paio di libri, ti scopiazzi un paio di cose!”

 

“LEGGERLA ADESSO??? MANDARMI LIBRI???? MA TI PARE CHE IO HO IL TEMPO DI STUDIARE ANCHE QUELLE CAZZATE LI??? NoNo, io devo dare un esame da dodici crediti di relazioni pubbliche!!”

 

“Ok, se preferisci mandami il file, ti metto qualche post-it per ampliare il discorso…”

 

La ragazzina scaturisce come un’ isterica assatanata. Si alza e se ne va.

 

Bene, fai, fai la superiore, tanto a relazioni pubbliche la diplomazia non serve a niente. E serve ancora meno per trovare un cazzo di lavoro eh!

E si che con le tue competenze dovrebbe essere un gioco da ragazzi prendere un trenta (30) ad un esame del DAMS… O Sbaglio?? Voglio vederti la prossima volta che ti trovi davanti ad un programmatore come gli chiedi di insegnarti C++ in cinque minuti… Ti apre, si, ti apre in Terminale!

 

Fanculo.

 

Tutto è nato guardando il  trailer di “Looper – In fuga dal passato”.

Mi ispira e andrò a vederlo. Non ne leggo nulla prima. Iniziamo a parlarne. Dico:

“Bè, un film che parla di uno nel presente a che ammazza personaggi che arrivano dal futuro e poi si ritrova DAVANTI A SE’ STESSO…..”

E prima di farmi finire la ragazzetta mi guarda con faccia da mela lessa (ma senza glassa) storgendo le labbra e guardandomi con sufficienza mi dice: “Gelato banana, questo l’ho già visto nel trailer”.

 

Le mie ciribiricoccole hanno iniziato a girare come le lame del minipimer.

 

Sarà mica facile trovarsi dinzani a sé stessi?

Giusto, DAVANTI A TE STESSA tu probabilmente non ci sei ancora mai stata. Altrimenti avresti saputo controllare le tue reazioni.

Magari per fare le PR basta essere superficiali e irrispettosi, e tu sei già biondina e boccolosa.

Metti i tacchi alti e sei già arrivata.